instagram adesivo elezioni europee 2019

News

Instagram: come funziona l’adesivo per le elezioni europee 2019

Martina Pedretti | 23 Maggio 2019

Come funziona l’adesivo Instagram per le elezioni europee 2019 Una volta che un utente sceglie di inserire l’adesivo nelle storie, […]

Come funziona l’adesivo Instagram per le elezioni europee 2019

Una volta che un utente sceglie di inserire l’adesivo nelle storie, questo sarà visibile per le solite 24 ore a tutti i follower e, qualora si abbia un profilo pubblico, a tutti gli utenti di Instagram. Chi lo usa può scegliere tra quattro varianti, semplicemente toccando l’adesivo stesso. A disposizione ci sono i due adesivi con la bandiera europea contornata dalla scritta “Votato” in tutte le lingue dell’UE, in bianco oppure in giallo e blu. Altrimenti gli utenti possono usare l’adesivo che raffigura una mano che porta con sé la bandiera europea, sempre in bianco o in giallo e blu.

Tutti coloro che vedranno quindi la storia di Instagram con l’adesivo delle elezioni europee 2019 potranno cliccarlo. Dopo averlo toccato, lo sticker mostrerà agli utenti la scritta “Vedi le informazioni ufficiali sulle elezioni all’indirizzo”. Infatti questo adesivo reindirizza da Instagram a un sito informativo sulle elezioni europee. Grazie al link che si apre è possibile scoprire come si vota e come funzionano le elezioni. Sulla pagina web è possibile inoltre informarsi sul perché bisogna votare, oppure fare un quiz che aiuti i votanti a scoprire quale fazione politica è più in linea con le proprie idee.

A fine pagina sono presenti anche alcuni link utili e più avanti saranno disponibili i risultati elettorali insieme a tutte le ultime news del caso.

Ma le notizie su Instagram non finiscono qui!

< Indietro Successivo >