I canali broadcast di Instagram sono qui
Anche in Italia sono finalmente arrivati i canali broadcast di Instagram. Se vi stanno arrivando inviti a “gruppi” da parte dei vostri creator preferiti che seguite sul social, si tratta proprio di questo nuovo strumento.
Zuckerberg aveva già annunciato la novità in arrivo qualche tempo fa, ma ora finalmente i canali broadcast sono approdati anche in Italia. Si potrebbe dire che siamo davanti a una specie di newsletter esclusiva per gli utenti che si iscrivono e che vogliono sostenere i creator.

Nei canali broadcast di Instagram si possono pubblicare contenuti specifici, per coinvolgere i follower in modo più approfondito. Più che per i singoli utenti, si rivolgono a tutti coloro che lavorano sul social, come creator, influencer e brand.
La funzione primaria dei canali è quella di comunicare in modo più diretto e pulito con i follower. Qui si possono pubblicare contenuti dietro le quinte, informazioni utili, foto, video e anche audio. Se vi state chiedendo come si crea un canale broadcast, ve lo spieghiamo QUI.

Nei Canali è possibile impostare data e ora di scadenza, e si può pubblicizzare il proprio condividendo il link nelle Storie.

In Italia tanti hanno già aperto i loro canali broadcast, tra cui anche Fedez e Chiara Ferragni, che hanno mandato messaggi vocali e aggiornamenti sulle loro attività.
E voi? Vi siete già iscritti a un canale broadcast su Instagram? Vi piace questa novità?