Successivo
Instagram blocca gli screen alle foto visualizzabili una volta in dm

News

Instagram blocca gli screen alle foto visualizzabili una volta in dm

Andrea Sanna | 17 Dicembre 2024

Instagram

La funzione di Instagram con le foto in dm

Arriva una nuova funzione sull’applicazione di Instagram, che blocca gli screenshoot alle foto visualizzabili una volta in dm!

Il nuovo blocco di Instagram agli screen

Non solo su WhatsApp, tante sono le notizie che riguardano anche Instagram. Il noto social network in questi giorni sta rilasciando diverse nuove funzioni. Siamo passati dal collage nelle storie (QUI come usarli), ma anche ad altre nuovi strumenti utili durante le festività natalizie.

LEGGI ANCHE: WhatsApp si rinnova ancora! In arrivo nuove funzioni che troverete molto utili

Mentre Adam Mosseri consiglia come difendersi dalle fake news create con l’AI di Instagram, ora abbiamo una novità che riguarda gli screenshoot. A qualcuno di voi sarà capitato magari di fare degli screen alle foto visualizzabili una sola volta sull’app. Ebbene ora ci sarà un blocco, che non permetterà più di poter effettuare questo gesto.

A farci notare questa funzionalità di Instagram è stato Alessandro Antonucci, che ha postato alcuni dettagli utili e come si presenterà da ora in poi la schermata dei dm. Non appena vi ritroverete l’aggiornamento infatti vi comparirà la grafica come nella foto sottostante e il seguente annuncio:

“I contenuti multimediali che puoi visualizzare una sola volta ora hanno il blocco degli screenshot. Le persone con versioni precedenti di Instagram o altri dispositivi potrebbero comunque acquisire screenshot o registrazioni. Fai attenzione con i contenuti multimediali sensibili. Scopri di più”

La segnalazione sulla funzione di Instagram
La segnalazione sulla funzione di Instagram

Ciò significa dunque che questi contenuti hanno il blocco agli screenshoot, quindi non potrete fare granché, ma c’è anche una precisazione che riguarda le versioni precedenti di Instagram o altri dispositivi, come detto nelle righe precedenti.

La novità è in arrivo su tutti i dispositivi con i prossimi aggiornamenti, dunque se ancora non vi comparirà sul vostro smartphone, arriverà molto presto. Non temete! Sicuramente si tratta di una funzione che non sarà troppo gradita a tutti gli utenti.