Successivo
tamagotchi instagram animali virtuali

News

Instagram come i Tamagotchi: nelle Storie arrivano gli animali virtuali

Martina Pedretti | 12 Giugno 2024

Instagram

Sembra che Instagram stia testando un adesivo che permetterà agli utenti di postare animali virtuali come un Tamagotchi

Tamagotchi su Instagram? Nelle Storie potrebbero arrivare gli animali virtuali

Se vi mancano i Tamagotchi, Instagram potrebbe avere in serbo una novità per voi. Sembra infatti che il social sia pronto a lanciare gli animali virtuali nelle Storie. In che senso? Ecco di cosa si tratta.

Qualche mese fa, l’esperto di reverse engineering Alessandro Paluzzi ha condiviso un’immagine di un adesivo Instagram in fase di sviluppo chiamato “Pals”.

Come si vede, l’adesivo di Pals è accompagnato dall’icona di un cane e ora Paluzzi ha condiviso alcune nuove immagini della funzionalità, che non è correlata ai propri animali domestici, ma sembra essere un Tamagotchi all’interno di Instagram.

L’adesivo Pals sembra infatti nascondere un personaggio digitale che si può aggiungere alla nostra Storia. Come funziona l’animale virtuale? Più Mi piace le persone lasciano alle Storie che includono l’adesivo, più l’animale domestico virtuale cresce.

Inoltre ci sono anche alcuni elementi interattivi, e il testo suggerisce che gli spettatori possono anche “giocare” con il personaggio digitale, proprio come se fosse un Tamagotchi.

tamagotchi instagram

Non è del tutto chiaro come funzionerà questo nuovo adesivo. Forse gli utenti potranno vedere crescere l’animale? Oppure sarà diverso per ognuno, e chi visualizza le storie vedrà una versione diversa del personaggio in base a quante volte ha interagito con esso?

In ogni caso, il concetto di base è che presto gli utenti potranno aggiungere animali domestici virtuali alle Storie Instagram. Le bestioline cambieranno aspetto nel tempo, in base a quanti Mi piace ricevono dagli altri follower.

Instagram non ha ancora condiviso nulla sull’adesivo Pals e non sappiamo quando la funzione sarà disponibile. Sembra però che presto gli utenti potranno avere il loro personale Tamagotchi sull’app social.