Instagram down 23 marzo
Instagram down in gran parte dell’Italia, oggi 23 marzo 2021. Poco prima delle 11 del mattino, il social di proprietà di Mark Zuckerberg ha iniziato a non funzionare. Sono arrivate segnalazioni da tutto il paese e anche da tutto il mondo, in merito al fatto su Instagram non si riuscisse a interagire con il feed.
Anche il sito Downdetector ha confermato le segnalazioni degli utenti. Si tratta di una piattaforma che monitora i malfunzionamenti di app, social network, e altro. Sembra quindi che oggi 23 marzo Instagram sia in down e non funzioni. Tra le segnalazioni gli utenti sostengono di non riuscire a caricare storie e post, ma c’è anche chi non riesce a entrare dell’app o non vede il Feed. A molti infatti si presenta il messaggio “impossibile aggiornare il feed“.
Le segnalazioni degli utenti indicano che ci sono problemi con Instagram, recita il sito di DownDetector. Il picco si è registrato poco dopo le 10, quando quasi diversi utenti si sono recati sul sito per segnalare un disservizio dell’app. Consultando la mappa si nota che Instagram è in down in particolare nelle grandi città, dove più utenti sostengono di aver ricevuto la notifica “Impossibile aggiornare il feed“.
Come ogni volta, gli utenti hanno cercato di capire se il problema fosse della loro connessione o se fosse più su larga scala. Su Twitter infatti, dove ci si reca per capire se Instagram è in down, ha dominato in pochi minuti l’hashtag #instagramdown. Centinaia di utenti si sono rivolti al cinguettante social per ottenere risposte, e comprendere che non si trattava di un problema personale. Twitter funziona anche come valvola di sfogo per tutti quegli utenti che hanno notato che Instagram non funziona sul loro dispositivo.
Restiamo in attesa di capire se il problema si risolverà nelle prossime ore, anche se sono già in diminuzione le segnalazioni. Per il momento non è chiaro il motivo che ha causato il disservizio del social. Infatti Instagram non ha ancora parlato della situazione e non ha spiegato cosa sta succedendo. E a voi? Ha smesso di funzionare Instagram? Ora è tornato alla normalità o avete ancora dei problemi?