Eliminato il visualizzato su Instagram
La privacy è importante anche sui social e spesso questa viene violata. Per tutelare nel miglior modo i propri utenti Instagram ha pensato bene di togliere il visualizzato. Questo permette anche di scegliere quando interagire con le persone senza dover subire pressioni.
Sulla piattaforma di Meta è possibile poterlo fare! Tra le impostazioni presenti ce n’è una che permette di disattivare (o attivare se preferite) lo stato dell’attività. Nel momento in cui è attivo tutte le persone con le quali si è aperte una conversazione privata vedranno se i messaggi sono stati visualizzati, quando è stato effettuato l’ultimo accesso su Instagram e se si è o meno online.
Per fare in modo quindi che gli altri non vedano se si è o meno attivi su Instagram si deve disattivare lo stato di attività. Ciò renderà impossibile di poter vedere agli account presenti tra i propri follower o le persone con le quali c’è stato uno scambio in direct se si è attivi così come gli stati recenti. E non sarà nemmeno possibile visualizzare lo stato di coloro che non hanno posto limitazioni.
Lo stato dell’attività su Instagram si può disattivare o attivare su Instagram sia su Android che su iOS, seguendo le seguenti indicazioni:
- Effettuare l’accesso al proprio account;
- Selezionare l’icona del proprio profilo in basso a destra;
- Nella successiva pagina cliccare sul Menù in alto a destra.
Quali sono i passi successivi? Eccoli:
- Cliccare su Impostazioni e poi su Privacy;
- Scorrere fino a Stato di Attività.
- Se si vuole attivare la levetta si sposterà a destra, se si vuole disattivare a sinistra.
Tale pratica su Instagram si può effettuare anche tramite PC, attraverso il sito ufficiale. Dopo aver effettuato l’accesso, cliccare sulla proprio profilo presente in alto a destra e andare su Impostazioni. Anche qui selezionare il menù presente a sinistra e poi su Privacy e Sicurezza. Nella sezione “Stato di Attività” mettere la spunta per mostrare lo stato oppure togliere la spunta per disattivarlo.