In queste ultime ore è stato rivelato che Instagram è al lavoro su una nuova funzione che permetterà di fare il reset dei contenuti suggeriti, in modo da poter personalizzare al meglio il proprio feed.
Il reset dei contenuti suggeriti su Instagram
In questi ultimi mesi, Instagram sta inserendo sempre più novità e funzioni in modo da migliorare l’esperienza degli utenti. Possiamo, per esempio, citare lo spostamento delle Stories in evidenza oppure la risoluzione di un elemento fastidioso legato ai video.
Oggi però vi vogliamo parlare di un nuovo strumento su cui sta lavorando e che verrà messo a disposizione di tutti nel prossimo futuro. Come riporta anche il sito Wired, infatti, l’azienda sta testando una funzione che permette di fare il reset dei contenuti consigliati nelle sezioni Esplora, Reel e Feed.
LEGGI ANCHE: Un falso messaggio di aggiornamento di Facebook è in realtà una truffa: come riconoscerlo
In questo modo si ricomincerebbe da zero e si potrebbe personalizzare il proprio profilo nel modo in cui si vuole. Facendo ciò si potrebbero avere a disposizione unicamente contenuti che una determinata persona è davvero interessata a guardare.
Si aggiunge che nel momento in cui si effettua il reset, si ha anche la possibilità di “rivedere gli account seguiti e smettere di seguire quelli che condividono contenuti indesiderati“. Per fare tutto ciò, dunque, dovrete accedere alla sezione Preferenze relative ai contenuti e cliccare su Reimposta contenuti suggeriti.
Dopo aver cliccato su Avanti, quindi, potrete controllare coloro che vi interessa seguire ancora e completare il reset dei contenuti suggeriti. Tutto ciò si va ad aggiungere agli strumenti presenti nella sezione Esplora, tramite i quali si può decidere cosa interessa e cosa no premendo su un semplice pulsante.
Al momento non sappiamo ancora quando gli utenti avranno accesso a tale funzione. Vi terremo aggiornati nel caso in cui dovessimo avere maggiori notizie in merito.