La nuova funzione su Instagram
Su Instagram le funzioni per gli utenti si stanno espandendo sempre più. Di tanto in tanto giungono indiscrezioni ma anche conferme su quel che vedremo nella piattaforma da qui alle prossime settimane. Qualche giorno fa sono state diffuse le video Note sull’app, ma adesso il ricercatore Alessandro Paluzzi ha parlato di un’altra importante opzione in arrivo tra le storie dell’applicazione. Di cosa si tratta? Ve lo spieghiamo subito.
Come mostrato dallo stesso esperto, in un post condiviso sul suo account ufficiale di X, Instagram pare stia lavorando alla possibilità di poter condividere direttamente nelle storie il profilo di un’altra persona. Ecco come si dovrebbe mostrare nel caso in cui l’idea dovesse andare in porto e quindi essere portata a termine…
#Instagram is working to add the ability to share someone else's profile in Stories on #Android as well 👀 pic.twitter.com/82ylRbWEC4
— Alessandro Paluzzi (@alex193a) December 27, 2023
Ciò permetterà alle persone di poter condividere i propri profili Instagram tra loro. Magari se si vuole dare visibilità a uno in particolare, specie se si tratta di un artista (cantante, attore ecc) o magari qualche account che si reputa interessante su Instagram che si vorrebbe far conoscere meglio agli altri utenti.
Questa funzione al momento è in fase di sviluppo e non è disponibile nemmeno nella versione beta. Dirvi con esattezza quando arriverà sui dispositivi ufficialmente è difficile da dire. Questo perché Instagram, ovviamente, sta lavorando su più fronti e dunque su diverse funzioni sia per iOS che per Android. Dunque nei prossimi mesi ci saranno più novità, su questo non vi è dubbio.
C’è anche da dire che in alcune circostanze le società, quindi anche Instagram, tendono a eliminare le funzioni su cui hanno lavorato in precedenza nelle settimane passate, poiché ritenute non necessarie.
Appena emergeranno nuovi dettagli sulla funzione delle storie che vedremo su Instagram non esiteremo a informarvi. Tra le ultime ricordiamo anche che da WhatsApp si potranno condividere gli stati sulla piattaforma e non solo!