Successivo
instagram video editing ai

News

Instagram introduce una funzione di video editing basata sull’AI

Nicolo Figini | 20 Dicembre 2024

ai Instagram

In queste ore è stato rivelato che Instagram introdurrà una nuova funzione di editing video basata sull’AI

Instagram ha annunciato l’arrivo sulla piattaforma di una nuova funzione di video editing basata sull’intelligenza artificiale. Ecco in cosa consiste e quando verrà rilasciata.

Instagram e l’intelligenza artificiale

Tra le tante novità che Instagram sta introducendo, piano piano, all’interno della piattaforma ne spicca una in particolare. Stiamo parlando di quella che permetterà di modificare i propri video grazie all’ausilio dell’intelligenza artificiale. L’obiettivo è di permettere a tutti di poter creare qualcosa di nuovo senza per forza avere delle competenze nel settore.

Adam Mosseri, infatti, sul proprio profilo ha registrato una breve clip in cui spiega e mostra nella pratica alcuni esempi. Poco prima che inizi a parlare, dunque, lo vediamo con addosso diversi outfit e in luoghi sempre differenti. Ovviamente, il tutto dura pochi secondi e poi afferma:

“Stiamo lavorando a delle funzioni molto eccitanti legate all’intelligenza artificiale per tutti coloro che fanno video. Molti di voi progettano contenuti fantastici che rendono Instagram quello che è.

Vogliamo darvi più strumenti per realizzare le vostre idee. Dovreste poter fare ciò che volete con i vostri video: cambiarvi i vestiti, modificare lo sfondo o aggiungere una collana… Tutto ciò a cui riuscite a pensare. Tutto ciò che vedete adesso sono alcuni dei modelli che speriamo di introdurre nel 2025″.

LEGGI ANCHE: La nuova truffa su Facebook che promette l’acquisto di oggetti a basso costo

Vedremo se questa innovativa tecnologia si rivelerà abbastanza soddisfacente per tutti i content creator che esistono su Instagram. Ad oggi non abbiamo ancora una data di rilascio ufficiale ma sicuramente ci sarà da aspettare ancora un po’ perché bisognerà mettere a punto diversi aspetti per rendere l’esperienza perfetta per tutti.

Voi che cosa vi aspettate? La userete? Fatecelo sapere con un commento! Nel mentre non perdetevi tante altre notizie, come per esempio il consiglio di Adam Mosseri sul come difendersi dalle fake news create sul social con l’AI.