Successivo
instagram novità dm

News

Instagram introduce alcune novità per i DM

Nicolo Figini | 20 Febbraio 2025

Instagram

Instagram pare che stia per introdurre delle novità per quanto riguarda i DM, ovvero i messaggi privati

Siete pronti a tutte le novità che Instagram sta preparando per i prossimi aggiornamenti dell’app? Questa volta si parla dei DM, ovvero i messaggi privati che assumeranno un ruolo sempre più di rilievo.

Tutte le novità su Instagram nei DM

Non molto tempo fa abbiamo parlato della novità, per il momento ancora in fase di test, relativa al pulsante ‘Non mi piace’ all’interno dei commenti di Instagram. Se questa funzione verrà introdotta definitivamente, come è presumibile succederà, servirà solo per affossare i messaggi negativi dando risalto a quelli più positivi.

In queste ore, inoltre, si sta diffondendo una notizia secondo la quale l’applicazione fotografica starebbe per apportare un aggiornamento per quanto riguarda i DM. I messaggi privati potrebbero assumere un aspetto del tutto nuovo e anche i singoli utenti avrebbero la possibilità di gestirli al meglio grazie a tante novità.

Come riporta anche il sito Wired, si parte con la traduzione dei messaggi in 99 lingue. Basterebbe tenere premuto il testo in questione per poi fare clic su Traduci. Un altro aspetto da non sottovalutare, poi, è la pianificazione dei messaggi. Il limite massimo sarebbe di 29 giorni e l’idea è quella di non disturbare chi sta dormendo oppure di inviare un promemoria a tempo debito.

Si passa, dunque, alla possibilità di fissare fino a tre messaggi all’interno di una chat singola o di gruppo. Non ci dimentichiamo però anche una funzione che piacerà a tutti i fan della musica, in quanto si potrà condividerla in una chat per ascoltarla insieme su Instagram senza link esterni.

Infine, menzioniamo l’introduzione di un codice QR per invitare gli amici ad aggregarsi a una terza conversazione. Insomma, le novità sono tante e gli utenti le aspettano con grande entusiasmo. Purtroppo, per adesso, non abbiamo idea di quando verranno rilasciate. Si ipotizza in maniera graduale nel corso dei prossimi mesi.