Le novità di Instagram Reels
Meta ha introdotto alcune nuove funzionalità di Instagram Reels per consentire ai creatori di esprimere creatività, connettersi con il pubblico e guadagnare. Ecco quali sono le novità.
Una delle nuove funzioni permette ai creatori di scoprire cosa è di tendenza su Reels, secondo quanto si legge sul sito. Meta ha aggiunto uno strumento per scoprire le ultime tendenze, comprese le canzoni che sono più usate sui Reels. I creator ora possono vedere quante volte l’audio è stato utilizzato, toccare per usarlo o salvare l’audio per uso personale futuro.
Inoltre, gli utenti ora possono vedere quali sono gli argomenti e gli hashtag di tendenza principali su Reels. Meta ha fornito un esempio affermando che, ad esempio, la stagione dei festival potrebbe essere di tendenza prima di quanto si possa pensare. L’azienda ha scoperto che gli utenti iniziano effettivamente a condividere i loro contenuti sul Coachella prima ancora dell’inizio del festival.
Un altro miglioramento aggiunto da Meta è una funzione per rendere più facile per i creatori modificare i Reels su Instagram riunendo clip, audio, adesivi e testo su una schermata di modifica unificata. Ciò semplifica l’allineamento e il cronometraggio degli elementi della video. Inoltre, Meta ha affermato che ci saranno più strumenti che verranno lanciati in futuro, per rendere l’editing più semplice.
La terza novità è l’aggiunta di due nuovi strumenti per aiutare i creator a capire meglio come stanno andando i loro contenuti, grazie a Reels Insights. Sono infatti arrivate anche nuove funzioni per analizzare il tempo di visualizzazione totale e il tempo di visualizzazione medio.
Inoltre, Instagram ha aggiunto un nuovo modo per vedere come i Reels contribuiscono alla crescita dei creatori. I creatori ora riceveranno una notifica con i nuovi follower ottenuti proprio dai contenuti video.
Infine, Meta ha migliorato ed ampliato i regali su Reels. Instagram prevede di portare regali a un numero ancora maggiore di creatori con imminenti espansioni in più mercati, tra cui Australia, Canada, Francia, Messico, Nuova Zelanda e Regno Unito, nelle prossime settimane.
Infatti è presente anche una nuova funzionalità per mostrare ai creatori quali fan hanno inviato loro un regalo in modo che i creatori possano riconoscere i loro sostenitori. Meta ha dichiarato: “Se tocchi l’icona del cuore accanto ai tuoi sostenitori, riceveranno una notifica che hai visto e riconosciuto il loro dono, fornendo un senso di connessione ancora più forte tra te e i tuoi fan“.