Successivo
Instagram, in futuro si potrebbe dover motivare il follow

News

Instagram, in futuro si potrebbe dover motivare il follow

Andrea Sanna | 22 Gennaio 2024

Instagram

Su Instagram in futuro potrebbe arrivare l’opzione che permette di dover motivare i follow. Cosa sappiamo a riguardo

In futuro su Instagram pare possa arrivare una nuova funzione, che potrebbe risultare molto interessante. Ovvero la possibilità di dover in qualche modo arrivare a motivare a una richiesta di follow. Vediamo cosa è emerso.

Instagram, la funzione per motivare il follow

Come vi abbiamo sempre detto e abbiamo avuto modo di vedere grazie ai nuovi aggiornamenti, Instagram è alla continua ricerca di nuove funzionalità. E presto potrebbe arrivarne una davvero interessante. In cosa consiste? L’utente con cui ci si vuole mettere in contatto può farsi un’idea dell’altra persona e capire il motivo del follow.

Ora come ora non sappiamo quali saranno effettivamente le opzioni disponibili e se gli utenti di Instagram potranno anche aggiungere un messaggio personalizzato o simili. Ma non risulta essere una novità sui social, dato che già LinkedIn consente di poterlo fare mentre si invia una richiesta di connessione agli altri utenti.

C’è da precisare anche che si tratta di una novità in fase di lavorazione e non c’è alcuna conferma su questo. Dunque ci sarà da attendere ancora un po’ prima che venga svelata e, di conseguenza, ufficializzata. News peraltro individuata da Alessandro Paluzzi, che già in passato ha anticipato le varie mosse di Instagram.

Come detto questa nuova funzione di Instagram è in fase di sviluppo a oggi. Non sappiamo quindi quando arriverà e se effettivamente sarà lanciata. Questo perché magari feature in test che possono risultare interessanti, per diversi motivi, poi vengono abbandonate e magari riprese in un secondo momento. Chissà! In ogni caso è davvero molto interessante e ha già attirato l’attenzione di diversi utenti.

In attesa dunque di poter finalmente utilizzare questa nuova funzione di Instagram, ricordiamo che le news sulla piattaforma non sembrano di certo mancare. Pensiamo per esempio al promemoria notturno per i minori, così come alla possibilità di poter eliminare le storie in caricamento.