A molti utenti Instagram la musica non funziona più
Guai in vista per Instagram! Diversi utenti infatti segnalano disservizi dell’app, e ancora una volta si tratta di problemi legati alla musica sull’app. Scopriamo quindi cosa sta succedendo e cosa potrebbe accadere prossimamente.
Già da alcune settimane alcuni utenti di Instagram lamentano, in particolare su Twitter, una problematica riguardo la riproduzione della musica sul social, sia nelle Storie che nei Reels.
Ad alcuni iscritti a Instagram infatti compare il messaggio “Questa canzone non è al momento disponibile” quando sfogliano le Storie dei propri account seguiti. Invece altri segnalano che non riescono a trovare determinati brani nella libreria del social. Ecco degli esempi:
Dopo quanto accaduto qualche mese fa con il mancato accordo tra SIAE e Meta, che ha portato alla scomparsa provvisoria della musica da Instagram, gli utenti temono possa succedere qualcosa di simile. Sembra però che il problema si stia estendendo a livello globale.
Tuttavia al momento non è chiaro cosa stia succedendo e perché solo alcuni utenti stanno affrontando questo disservizio. Su Twitter molti utenti internazionali hanno segnalato questo problema, che potrebbe quindi essere riconducibile a un bug interno di Instagram, che sta colpendo solo determinati profili.
C’è chi ha provato a disinstallare l’app e reinstallarla, oppure a fare un classico logout-login sull’app, e anche a scrivere all’assistenza di Instagram. Tuttavia nessuno di questi tentativi ha avuto effetti per il momento. Pare quindi che non ci sia un modo per far funzionare nuovamente la musica se le canzoni risultano non più disponibili.
Noi quindi rimaniamo in attesa di capire cosa stia succedendo per potervi fornire ogni possibile chiarimento. Voi state avendo qualche problema con la musica su Instagram?