Ora si possono lasciare Note anche sui Reels e sui post Instagram
Instagram ha annunciato un’ulteriore espansione delle Note: ora gli utenti possono lasciarle sia sui Reels che nei post del feed nell’app.
Infatti ora i follower possono ora aggiungere una Nota dal menu della condivisione, selezionando la nuova opzione. L’approccio è simile per i post del feed, e i follower che possono condividere una nota direttamente sul contenuto condiviso, che sostanzialmente funziona come un messaggio tipo Post-It allegato all’aggiornamento.
Le Note sono temporanee (durano tre giorni) e possono essere lasciate solo da utenti che si seguono a vicenda.
Finora le Note hanno dimostrato di essere un’aggiunta popolare per l’app, con i giovani utenti in particolare che la usano molto spesso. Infatti, Instagram ha segnalato lo scorso giugno che gli utenti adolescenti creano Note una velocità 10 volte superiore a quella dei meno giovani.
Inizialmente, Note era stata lanciata solo come funzionalità nella posta in arrivo. Ora è arrivata anche sui profili, e con una serie di funzionalità aggiuntive.
Inizialmente i test sulle Note nei Reels e sul feed sono iniziati a maggio.
“La nuova funzionalità arriva mentre le persone continuano a dare priorità a interazioni più private con i propri amici comuni e stretti. I primi test della funzionalità mostrano che le persone apprezzano la possibilità di lasciare pensieri rapidi e commenti su Note. Questo perché amici e amici comuni possano vederli, specialmente su contenuti comici”.
Instagram afferma che le Note sui Reels e sui post del feed forniranno alle persone più modi per:
- Reagire ai post in tempo reale: lasciando note sui post di Feed e Reels puoi rimanere aggiornato sui contenuti che piacciono ai tuoi amici e vedere le loro reazioni ai loro post preferiti mentre scorri.
- Condividere opinioni a caldo: poiché le note su Feed e Reels sono visibili solo per tre giorni, puoi condividere le tue opinioni più a caldo e senza filtri su contenuti attuali. Esempi: lanci di celebrità, consigli sui ristoranti nella tua città e le tue reazioni al nuovo meme virale.
- Incoraggiare i tuoi amici: lascia un messaggio sul selfie della tua migliore amica, lasciati emozionare dall’ultima canzone a sorpresa di Taylor Swift o condividi il tuo entusiasmo per l’ultima collaborazione del tuo brand preferito.