Presto alcuni utenti Instagram potranno avere accesso prioritario a nuove funzioni
Saresti interessato a testare in anticipo le prossime funzionalità di Instagram? Presto molti utenti potrebbero avere accesso a questa opzione, attraverso la nuova voce di menu “Accesso anticipato” ora in fase di test nel codice back-end dell’app.
Come scoperto dal ricercatore di app Alessandro Paluzzi, Instagram sta lavorando a una nuova opzione che permetterebbe l’accesso anticipato alle funzionalità in fase di test di Instagram. Infatti questa novità consentirebbe agli utenti di iscriversi al beta test dei prossimi strumenti in arrivo.
Pare che questa novità farà parte del pacchetto di abbonamento a pagamento Meta Verified di Meta. Questo consente già agli utenti di acquistare la spunta blu per il proprio account, insieme a varie altre funzionalità aggiuntive, per 16,99 euro al mese per i singoli utenti.
Leggi anche: Instagram permetterà di sfruttare i meme di tendenza nei Reels
Ai tempi dell’annuncio del sistema di abbonamento, Meta svelò infatti che i suoi utenti paganti avrebbero avuto accesso a elementi aggiuntivi come Funzionalità esclusive. Infatti, ad esempio, esistono adesivi unici disponibili solo per gli utenti iscritti.
Sebbene al momento gli utenti possano già iscriversi al beta test di alcune funzionalità Instagram tramite il programma di beta testing di Meta, questa novità sarà disponibile in più larga scala. Non sappiamo se effettivamente sarà usata per incentivare le iscrizioni Meta Verified, o se la nuova opzione sarà accessibile a tutti.
Instagram non ha fornito alcuna notizia ufficiale su questo nuovo test, ma sembra che ormai sia in fase di test avanzato, e quindi non dovrebbe tardare troppo il suo arrivo sul social.
Tra le funzioni che il social sta testando ricordiamo: le Storie più recenti in evidenza sui profili utente, la funzione Peek in stile BeReal, Flipside il feed secondario solo per gli amici, una Vista essenziale per i Reels, le versioni AI degli influencer, il feed Blend per la condivisione di contenuti privati, i caroselli in formato Reels e anche i caroselli che includono fino a 20 foto.