Mosseri parla di Instagram
Adam Mosseri in una recente intervista ha raccontato come ormai Instagram non sia più un normale social network. Il capo della piattaforma infatti ha sottolineato come il feed dei post è tra i meno utilizzati rispetto a Storie e Direct Message (quello che comunemente chiamiamo DM). Queste ultime sono le modalità di interazione più utilizzate rispetto a quanto avveniva in passato, che hanno cambiato il modo di interagire sul noto social.
Un concetto questo che proprio Adam Mosseri ci ha tenuto a spiegare: “Fondamentalmente, ciò che le persone non capiscono è che Instagram non è un flusso di foto quadrate. Se si guarda a come le persone condividono i contenuti, tutta la crescita degli ultimi cinque anni è dovuta alle Storie e alle chat e, sul piano dei contenuti, ai video, non alle foto. Se si osserva come gli adolescenti trascorrono il loro tempo su Instagram, in particolare essi trascorrono più tempo nelle chat che nelle storie, e trascorrono più tempo nelle storie che nel feed“.
Proprio quest’ultimo è considerato come la terza/quarta area per ordine di importanza. Rispetto al passato, infatti, i momenti personali si condividono più nei direct e nelle storie: “Molto spesso le persone si chiedono perché Instagram non mostri abbastanza di frequente i post degli amici. La ragione è dovuta al fatto che gli amici non pubblicano così tanti contenuti nel feed”.
Ciò provoca una crescita delle preferenze per interazioni più private, portando quindi le condivisioni verso cerchie più ristrette di amici e follower. Ecco quindi spiegato il motivo per il quale su Instagram non è possibile vedere con frequenza i post degli amici. Se avevate ancora dubbi, ora con queste dichiarazioni sicuramente la situazione vi sarà molto più chiara.
Seguiteci ancora per altre news per non perdervi nulla sul mondo tech!