I meme approderanno presto sui Reels di Instagram?
Sembra proprio che Instagram voglia sfruttare il potere dei contenuti virali per convincere più persone a pubblicare più spesso. In particolare questa volta al centro dell’attenzione ci sono i meme, che potranno essere integrati nei Reels.
Come rivela il ricercatore di app Radu Oncescu, Instagram sta lavorando su una nuova opzione “Meme” all’interno dei suoi strumenti di modifica dei Reels. Questo strumento consentirebbe infatti di aggiungere meme popolari nelle proprie clip.
L’opzione meme ti darebbe accesso a una gamma di contenuti popolari e animati, che potrebbero poi essere usati come adesivi sopra i Reels, per renderli più al passo con i tempi e coinvolgenti.
Questa potrebbe diventare una funzione popolare e fornire agli utenti un modo semplice per interagire tra loro. Per avere effetto però Instagram dovrebbe continuare ad aggiornare regolarmente la lista dei meme, per mantenerla rilevante e attuale.
La spinta verso i meme nasce dal fatto che sono sempre più popolari, in particolare su TikTok. Sono molti infatti gli utenti che usano la combo del POV e le gif di meme popolari per creare contenuti virali sull’app di ByteDance.
A dicembre, Instagram ha aggiunto anche i modelli nelle Storie, che offrono agli utenti un mezzo per creare sempre nuove storie interattive e condivisibili. Anche questa funzione nasce con l’intento di dare vita a nuovi modi per coinvolgere il pubblico.
Instagram non ha fornito alcuna notizia ufficiale su questo nuovo test, ma sembra che ormai sia in fase di prova avanzata, e quindi non dovrebbe tardare troppo il suo arrivo sul social.