Successivo
Instagram-rilascia-temi-per-chat-generati-dallintelligenza-artificiale

News

Instagram rilascia temi per chat generati dall’intelligenza artificiale

Andrea Sanna | 27 Maggio 2024

Instagram

Adesso i temi generati dall’intelligenza artificiali sono presenti anche su Instagram. Tutto ciò che c’è da sapere

I temi per le chat generati con l’intelligenza artificiale arrivano anche su Instagram. Scopriamo insieme quali sono tutti i dettagli sull’app nelle prossime righe.

I temi di Instagram

Ventata di novità su Instagram. Una di queste arriva dallo sviluppatore italiano, Alessandro Paluzzi, che segnala due delle novità in arrivo sull’app. E avrà un impatto sull’esperienza di tutti. Si prepara infatti a introdurre la possibilità di delegare all’intelligenza artificiale la creazione di temi per le chat.

LEGGI ANCHE: Cos’è etichetta come IA su Facebook e Instagram

Se vi siete stufati del classico tema predefinito della chat di Instagram, adesso nella sezione Temi, basta cliccare su “Create with AI”) e dare modo dunque a questo importante mezzo di creare un tema ben preciso. Ora per cambiare tema basta andare nella conversazione, toccare dove c’è il nome del contatto, su Tema e infine scegliere quello più adatto presente nella ricerca.

I temi di Instagram
I temi di Instagram

Scorrendo ne potete trovare di ogni tipo, dedicati anche a Minecraft o alla festa della mamma o altri minimal e non sono. Con l’intelligenza artificiale dunque ci sarà modo di capire come verrà implementata su Instagram e se magari ci sarà modo di indirizzare l’IA verso un tema preciso. Ma non è finita qui, come potete vedere qui sotto.

Le impostazioni di Instagram
Le impostazioni di Instagram

LEGGI ANCHE: Con iOS 18 si potranno generare emoji personalizzate con l’AI

Altra novità in arrivo riguarda invece un’altra funzione. Sempre Peluzzi tra le impostazioni ha notato la voce “Early access to features” ovvero “Accesso anticipato alle funzioni”. Questa opzione ancora non è presente nell’app ma in futuro semmai dovesse entrare in pianta stabile potrebbe ottenere le funzioni che arriveranno solo in seguito per gli utenti.

In ogni caso per entrambe le novità di Instagram ci sarà da aspettare per il rilascio al pubblico.