Instagram rivela agli utenti come migliorare le proprie Storie
Cerchi modi per migliorare il coinvolgimento con le tue Storie di Instagram? Il social ha deciso di venire in aiuto ai suoi utenti con una serie di suggerimenti e consigli sul come sfruttare al meglio le Storie.
Instagram ha voluto dare cinque suggerimenti per la creazione delle Storie e un paio di note di condivisione, quindi andiamo a scoprirle insieme.
Il primo consiglio è quello di utilizzare gli adesivi Template, che Instagram ha lanciato per la prima volta a dicembre dello scorso anno.
I template invitano altri utenti a interagire con la storia, tramite il messaggio “Tocca a te”. Questo rappresenta un modo semplice per favorire un coinvolgimento e un’interazione più diretti.
Instagram afferma che gli utenti possono aggiungere GIF, testo o immagini al proprio modello per aumentare l’engagement. Per creare un modello Tocca a te, seleziona la voce dal vassoio degli adesivi. Puoi creare un modello personalizzato o toccare i dadi per avere ispirazione. Una volta condivisa la tua storia, chiunque può utilizzare il tuo modello e aggiungere la propria interpretazione.
Come secondo consiglio, Instagram suggerisce di usare un Layout come opzione per la composizione delle storie. Infatti il layout collage consente di includere più immagini in modi creativi.
Il terzo consiglio è quello di riempire lo sfondo della storia con un colore a tinta unita. Questo può renderle più professionali e lo si può fare facilmente selezionando il colore desiderato, quindi toccando e tenendo premuta la finestra Storie.
Instagram sottolinea inoltre che è possibile selezionare opzioni di colore più ampie, semplicemente tenendo premuto il colore per ottenere una visualizzazione sfumata dei colori tra cui scegliere.
Come quarto consiglio Instagram suggerisce di trasformare le foto live in un Boomerang. Scegliendo una foto dal vivo dal rullino fotografico con l’icona del boomerang nell’angolo, sarà possibile farlo.
Sapete che potete fare “brillare” le emoji nelle vostre Storie? Prima di tutto è necessario usare lo strumento di testo per digitare l’emoji che si desidera includere nella Storia. Da qui basta selezionare il carattere corsivo neon e attivare il colore del testo di sfondo. Così la faccina avrà una luce tutta sua.
Userete questi consigli per le vostre Storie Instagram?