Su Instagram presto vedremo anche le Storie di utenti che non seguiamo?
Le novità di Instagram spesso sono apprezzate, ma non sempre, come nel caso del recente test in cui sono rientrati alcuni utenti. Infatti c’è chi ha notato che il social di Meta sta iniziando a mostrare delle Storie suggerite da persone suggerite, che però non seguono.
Su Reddit, ma anche dal leaker Hammod Oh, è stato segnalato l’arrivo di questa novità, da subito ritenuta fastidiosa. I suggerimenti nelle Storie infatti stanno iniziando ad apparire nella parte superiore dello schermo, dove ci sono tutti i cerchi con i contenuti dei nostri. Sembra che le Storie suggerite si basino principalmente sui nostri interessi e sulle persone che seguiamo sull’app.
I suggerimenti possono probabilmente essere anche di Storie Instagram popolari in quel giorno, o di account in voga, e ancora degli account già presenti nella nostra griglia Esplora.
L’aggiunta di questa funzionalità sulle Storie Instagram potrebbe non essere gradita dai semplici utenti, anche se gioverebbe ai creator. Per chi usa l’app come passatempo la novità appresenta infatti l’ennesimo tentativo di proporre account suggeriti, e di togliere spazio ai seguiti. Su altri social come Twitter i tweet suggeriti sono sempre stati considerati negativamente.
Per i creator invece potrebbe essere un’ottima vetrina, per farsi conoscere da chi ancora non ha scoperto i loro contenuti. Scopriremo se questa funzione avrà successo solo prossimamente.
Ancora non possiamo neanche dirvi se le Storie suggerite appariranno subito dopo la nostra, e quindi prima di tutte quelle dei nostri seguaci. In alternativa queste potrebbero apparire alla fine della lista delle Storie Instagram del giorno.
Al momento non sappiamo quando Instagram lancerà questa novità o se effettivamente arriverà mai in pianta stabile. Infatti non ci resta che attendere e scoprire se tutti gli utenti avranno accesso alle Storie suggerite, appartenenti a utenti che non seguono.