Un nuovo sticker è arrivato nelle storie di Instagram: l’adesivo per le donazioni in beneficenza. Ecco come funziona.
Instagram ha introdotto un nuovo sticker nelle sue storie: l’adesivo dedicato alla beneficenza. Dopo il successo del bottone per le donazioni benefiche introdotto su Facebook nel 2018, Mark Zuckerberg ha deciso di passare la palla anche a Instagram Stories. Visto il bacino di utenza di Instagram, oltre un miliardo di utenti, potrebbe essere una buona idea dato che Facebook ha raccolto più di un miliardo di dollari.
Secondo quanto riportato da TechCrunch, è stata la stessa utente di Twitter che ha scoperto gli adesivi QUIZ ad aver scoperto lo sticker beneficenza. Prima Ishan Agarwal ha individuato un codice HTML che mostra come gli utenti potranno usare l’adesivo su Instagram. Essi potranno cercare le organizzazioni no profit a loro care per collegarle allo sticker beneficenza.
Dopodiché Jane Manchun Wong, specializzata in reverse engineering, è riuscita a ottenere uno screenshot della schermata con lo sticker beneficenza.
Il 30 luglio 2019 l’adesivo per la beneficenza ha fatto il suo debutto su Instagram, riscuotendo da subito un enorme successo.