La raccolta fondi su Facebook e Instagram
Su Facebook, l’utente può solamente cliccare dalle impostazioni del pagamento per visualizzare la ricevuta dopo la donazione. Lo stesso accade per l’accesso alla modifica delle impostazioni per rimuovere la propria carta di credito dal social.
Per i meno esperti questo metodo potrebbe risultare ostico e difficile da comprendere, e in questo modo Facebook o Instagram avrebbero sempre accesso ai dati sensibili della carta di credito. Il nobile intento dell’adesivo beneficenza di Instagram potrebbe quindi finire in un turbine di polemiche.
“Siamo ancora nella fase iniziale e stiamo lavorando duramente per portare questo tipo di esperienza alla nostra community. Instagram è nato per avvicinare gli utenti alle persone e alle cose che amano. Una grande parte di tutto ciò è mostrare supporto e sensibilizzare l’utenza su questioni di particolare importanza. Nel corso di questo anno, le persone potranno raccogliere fondi e aiutare le organizzazioni no profit a loro care. Potranno farlo attraverso l’utilizzo dello sticker beneficenza di Instagram nelle Stories. Siamo esaltati di portare questa esperienza al nostro bacino di utenza e condivideremo presto aggiornamenti”.