Successivo
instagram storie amico condivise

News

Instagram testa una funzione per creare Storie sul profilo di un amico

Martina Pedretti | 10 Gennaio 2024

Instagram

Instagram sta testando uno strumento per creare delle Storie condivise sul profilo di un amico: ecco come funziona

Su Instagram si potranno creare Storie condivise con un amico

Instagram sta testando un’altra opzione per le Storie, proponendo agli utenti la possibilità di condividerle nel profilo di un amico. Suona strano? In un certo senso lo è, ma andiamo a capire di cosa si tratta.

Solo una gamma ristretta di utenti ha a disposizione questa nuova opzione nella pagine di creazione delle storie. La nuova voce consente loro di condividere la Storia sul profilo di un amico tramite l’opzione “Storia di un amico“.

Scegliendo l’opzione per condividere una Storia in questo modo, la persona con cui la si condivide potrà rivederla e approvarla per poi aggiungerla alla propria Storia, se vuole.

La Storia collaborativa arriva all’amico scelto come messaggio, che consentirà di verificarla. Se l’amico decide di condividerla, questa si aggiungerà al suo feed di Storie, con il nostro nickname presente nella Storia, a dimostrazione che l’abbiamo creato noi.

Instagram ha confermato che sta testando l’opzione con utenti selezionati, anche se non c’è ancora un periodo di tempo per un lancio definitivo. “Lavoriamo sempre su nuovi modi in cui le persone possono condividere e connettersi su Instagram e ora stiamo testando con un piccolo gruppo di persone un modo per richiedere di condividere la storia di un amico”.

È l’ultima di una serie di opzioni di collaborazione nell’app, dato che Instagram di recente ha lanciato strumenti come Hype, i template, le raccolte pubbliche e altro ancora.

Scoprite anche come ricondividere una storia in cui siete taggati a schermo pieno.