Successivo
Instagram testa tag retroattivi post collaborativi

News

Instagram testa i tag retroattivi per i post collaborativi

Martina Pedretti | 16 Luglio 2024

Instagram

Adam Mosseri rivela che presto su Instagram si potranno aggiungere collaboratori ai post in un secondo momento

Su Instagram si potranno aggiungere collaboratori ai post in un secondo momento

Attualmente, se desideri aggiungere un collaboratore ai tuoi post su Instagram, devi farlo durante la creazione iniziale. Infatti non è possibile aggiungerlo in un secondo momento. Questo almeno fino a questo momento.

Da poco infatti è possibile farlo sui Reels (come spiega la guida pratica dell’esperta di influencer marketing Lindsey Gamble), ma per i post del feed e le Storie non è possibile aggiungere un profilo partner dopo la pubblicazione. Tuttavia Instagram ha iniziato a cercare un modo per ovviare questo problema e rendere disponibili i tag retroattivi.

Anche se non è ancora possibile, Adam Mosseri ha condiviso un video riguardo questo aggiornamento, e questo ci suggerisce che la funzionalità sarà presto introdotta. Così facendo ci sarà quindi un nuovo modo per utilizzare i post collaborativi, che permetterà di aggiungere un collaboratore in un secondo momento.

I post collaborativi appaiono nei feed sia del creatore che del collaboratore, permettendo di raggiungere un pubblico più ampio. Inoltre il post è presente sui profili di entrambi gli utenti. Gli account Instagram che accettano un invito di collaborazione possono vedere tutti i Mi piace e i commenti sul post, consultando quindi i risultati del post in questione.

Questa funzionalità offre significativi vantaggi in termini di visibilità e interazione, e permette quindi di raggiungere un pubblico più vasto e raccogliere dati preziosi. Infatti è spesso utilizzata, in particolare dai brand che collaborano con i creator in ambito professionale, ma anche da amici e coppie nella sfera privata degli utenti.