Successivo

News

Alla scoperta di Instapro: la tua casa a posto con un click

Grazia Di Maggio | 8 Settembre 2017

Instapro.it nata nel dicembre 2014 è diventata una piattaforma leader in un settore tipicamente tradizionale, quello delle manutenzioni inerenti al […]

Instapro.it nata nel dicembre 2014 è diventata una piattaforma leader in un settore tipicamente tradizionale, quello delle manutenzioni inerenti al mondo della casa. Come funziona? I professionisti possono trovare con molta facilità , data la semplicità  di utilizzo del mezzo, lavori ad hoc, su misura, per di più concentrati nella zona selezionata. Mediante un semplice click è possibile mettere in contatto il consumatore con le ditte più qualificate e poter richiedere un preventivo. Inoltre, a certificare lo stato d’efficienza aziendale recensioni scritte da utenti e pubblicate senza alcuna alterazione dei contenuti; “sposare le tecnologie è molto proficuo” – ci hanno raccontato –  “la rete offre grandi possibilità , alle aziende di acquisire clienti e al consumatore di evitare il fastidioso passaparola”. I numeri, d’altronde, parlano chiaro, una crescita esponenziale che ha toccato nel giro di tre anni 126.132 richieste di preventivo. I prossimi obiettivi? Sicuramente continuare a crescere, il resto scopritelo con noi.

Perché un utente finale dovrebbe adottare Instapro?

“Instapro.it mette in contatto in modo semplice e rapido i consumatori con le ditte qualificate della loro zona.”

Che tipo di vantaggi offre ad un’azienda che si associa rispetto ai riscontri che già  ottiene per via tradizionale?

“Grazie a Instapro i professionisti hanno la possibilità  di ricevere lavori su misura da eseguire nella loro zona. Spesso le ditte sono scettiche rispetto all’uso del web come alternativa al passaparola per l’acquisizione di nuovi clienti, ma ad oggi, questo rappresenta il modo più veloce per far crescere la propria clientela. Sposare nuove tecnologie e capire l’importanza delle recensioni online, in aggiunta al passaparola, è molto proficuo. La rete offre innumerevoli possibilità  anche per il consumatore che usa il web per le sue ricerche, piuttosto che chiedere consiglio ad amici o parenti. Oggi l’utilizzo di internet è una tendenza che il mondo dei professionisti della casa deve cogliere e saper sfruttare al meglio.”

Si parla di lavori inerenti al mondo della casa, tuttavia la fascia più anziana della popolazione non ha dimestichezza con internet. Avete un target predefinito o considerate accessibile a tutti il vostro servizio?

“Il nostro servizio è semplicissimo da utilizzare, rendendolo accessibile a tutte le fasce di età . Da qualsiasi dispositivo connesso a internet, basta un click per inviare una richiesta.”

Quando nasce e come risponde il mercato italiano a questa iniziativa anche in termini numerici?

“Instapro.it è nata nel dicembre 2014. Da allora la crescita è stata esponenziale. A oggi abbiamo raggiunto le 126.132 richieste di preventivo, 10.586 ditte e 12.515 recensioni. In un solo anno è più che duplicato il numero dei professionisti iscritti: da 3.950 nel settembre 2016 a 10.621 nel settembre 2017. Tutti professionisti per cui la dimensione online è già  realtà .”

Quali sono i benefit che il digitale apporta ad un campo così fisico e tradizionale come quello del mondo della casa?

“La rapidità  e la libertà  di mettersi in contatto con le ditte più adatte a soddisfare le proprie esigenze. Grazie alle piattaforme digitali i clienti possono richiedere qualsiasi tipo di intervento in modo facile e veloce, paragonare preventivi e prezzi e scegliere il miglior professionista nella loro zona.”

Ci sono degli sviluppi futuri sulla natura del servizio?

 “Il nostro obiettivo è di continuare a rendere Instapro.it il servizio più semplice ed affidabile per mettere in contatto i consumatori con le ditte per qualsiasi tipo di lavoro inerente la propria casa. Le recensioni rilasciate continueranno a essere sempre più importanti. Nel mondo online queste ultime sono vitali per garantire il successo di una ditta.”