A Google Home, Amazon Echo e forse altri altoparlanti domestici intelligenti ne farà seguito anche un altro, ovvero Invoke.
Accompagnato da tempo da alcuni teaser e altri documenti di certificazione, Invoke nasce dalla collaborazione tra Harman Kardon e Microsoft e vedrà a bordo proprio l’assistente digitale del colosso di Redmond, Cortana. L’altoparlante è in grado di diffondere il suono a 360 gradi grazie alla sua forma cilindrica e supporta la funzionalità VOIP per effettuare e ricevere chiamate. Probabilmente sarà dotato di numerosi microfoni per captare i nostri comandi vocali da qualsiasi direzione. Le altre informazioni, ad oggi disponibili, parlano di supporto allo streaming di diverse piattaforme musicali tra cui Spotify, Pandora, iHeartRadio e TuneIn.
Sul prezzo non sono presenti notizie, mentre per quanto riguarda la disponibilità è quasi certo che Invoke farà il suo debutto il prossimo autunno negli Stati Uniti. Non è chiaro quando e se la commercializzazione del prodotto verrà estesa anche ad altri paesi, ma siamo certi che Microsoft ne parlerà più nel dettaglio in occasione del Build 2017, che si terrà a Seattle tra il 10 e il 12 maggio.