Nuovi prodotti di rete per la registrazione video e la videosorveglianza sono stati annunciati da Iomega. Si tratta di soluzioni ideali per piccole e medie aziende e realtà distribuite, che combinano le funzioni di registrazione con un software per la gestione video.
La serie Iomega Store Center Network Video Recorder (StoreCenter NVR) viene resa disponibile in modelli desktop da 2 a 4 dischi, con hard disk server class per una capacità massima di archiviazione di 12 TByte. Non è necessario disporre di un server o un host separato per la configurazione e l’impostazione delle registrazioni grazie all’integrazione di MindTree SecureMind Surveillance Manager nel nuovo StorCenter Nvr.
In ogni StorCenter è inclusa la licenza per un numero massimo di 8 videocamere e il supporto per un massimo di 16 videocamere per ogni dispositivo StoreCenter NVR.
Iomega StorCenter Nvr integra tutte le funzionalità dei dispositivi desktop per lo storage di rete di Iomega, incluso il sistema operativo EMC LifeLine e le opzioni per lo storage di rete cloud che aumentano la possibilità di personalizzazione dell’attività di videosorveglianza.
Iomega StoreCenter Nvr sarà disponibile a fine settembre in tre versioni: un modello a due hard disk con due dischi Server Class da 2 TByte per una capacità storage totale di 4 TByte; un modello a quattro dischi parzialmente popolato con due dischi Server Class da 3 TByte per una capacità storage di 6 TByte e uno a quattro dischi completamente popolato con dischi Server Class da 3 TByte per una capacità storage totale di 12 TByte. I modelli da 4 TByte e 6 TByte includono ciascuno licenze per quattro videocamere. Ogni dispositivo supporta un numero massimo di 16 telecamere.
Il software integrato SecureMind Surveillance Manager per la gestione dei video trasforma la soluzione Iomega StorCenter Nvr in un’appliance di videosorveglianza ricca di funzionalità . Iomega StorCenter Nvr offre controllo live multicanale, registrazione video e riproduzione video con diverse videocamere IP (le videocamere non sono incluse). Inoltre la soluzione è scalabile tramite l’aggiunta di ulteriori hard disk al modello a quattro dischi parzialmente popolato, o integrando nell’infrastruttura altre unità per lo storage di rete di Iomega. Tutti e tre i sistemi includono Hdd Serial ATA di classe server. I prezzi partono da 1.199 euro per il modello da 4 TByte.