iOS 12 novità tempo di utilizzo
Una nuova funzione permette agli utenti di verificare quanto tempo si trascorre su una determinata app o navigando. Con il report attività si può scoprire quanto si ha usato una determinata app, quante volte si è preso in mano il dispositivo mobile e quante notifiche si sono ricevute.
Utilizzando l’ID Apple di famiglia è possibile verificare il tempo che i figli passano sulle app o utilizzando lo smartphone. Questo permette di scoprire se è il caso di concedere più o meno tempo davanti allo schermo. La funzione per limitare l’uso di un’app a un determinato tempo di utilizzo serve per decidere quanto essa potrà stare aperta (per chiunque).
Decidete voi quando bloccare le app o il sistema operativo e quali app fanno eccezione. L’opzione Non disturbare garantisce il rispetto delle vostre ore di sonno, abbassando la luminosità del display e disattivando le notifiche durante le ore notturne. Le novità riguardano il decidere se dovrà disattivarsi automaticamente dopo un’ora, a fine giornata, quando vi allontanate da un determinato luogo o al termine di una riunione.