Novità iOS 13: modalità scura, performance, promemoria, memoji, Siri e realtà aumentata
Modalità scura: spegni la luce e vedrai
Con la Modalità scura di iOS 13 l’iPhone assume un nuovo aspetto,f atto apposta per affaticare meno gli occhi. È integrato in tutto il sistema, e si attiva dal Centro di Controllo o impostandolo perché si attivi automaticamente quando è buio.
Nuove personalizzazioni delle Memoji
Le Memoji possono essere personalizzate con una nuova serie di acconciature, cappelli, make-up e piercing. Inoltre possono diventare automaticamente pacchetti di sticker accessibili dalla tastiera: è possibile infatti utilizzarli Messaggi, in Mail e anche nelle app di altri sviluppatori.
Promemoria e Siri
I promemoria sono cambiati: è ancora più facile annotare le cose da ricordare, grazie agli elenchi smart, alle nuove capacità di Siri. Gli elenchi smart suddividono in automatico i promemoria in tre gruppi: Contrassegnati, Programmati e Oggi.
Siri permette la condivisione audio con gli AirPods abbinando due paia di AirPods allo stesso iPhone, per ascoltare una canzone o guardare un film insieme a un’altra persona. In più Siri può leggere i messaggi in arrivi direttamente sulle cuffiette.
Performance
Lo sblocca schermo di iOS 13 è ancora più veloce di iOS 12. Infatti Face ID sblocca il telefono fino al 30% più in fretta. Inoltre le app si aprono fino a due volte più velocemente, e sono più leggere da scaricare.
Realtà aumentata, ARKit 3
Le app per la realtà aumentata possono collocare in modo naturale gli oggetti virtuali davanti o dietro alle persone, per creare esperienze immersive nella stanza in cui ci si trova.