Grazie all’introduzione di iOS 18 su iPhone 15 la batteria durerà molto di più. Sì, uno dei desideri degli utenti finalmente sarà realtà. Ecco cosa sappiamo a riguardo e tutti i dettagli.
La batteria di iOS 18
Con l’evento WWDC 2024 di Apple sono state annunciate tantissime novità sul nuovo mondo di iOS 18 su iPhone 15. Nel corso dell’evento abbiamo scoperto non solo quali sono i dispositivi compatibili, ma anche le funzionalità come il poter generare emoji personalizzate grazie all’intelligenza artificiale e non solo.
Se in un precedente articolo vi abbiamo parlato dell‘app Telefono, grazie alla pubblicazione della prima beta del sistema operativo conosciamo altre notizie interessanti, come la gestione della carica dell’iPhone 15. Questa ha l’obiettivo di proteggere la cella e aumentarne durata.
LEGGI ANCHE: Apple potrebbe lanciare una nuova app di password per iPhone e Mac
Coloro che dispongono di un iPhone 15 o iPhone 15 Pro potranno impostare un limite di ricarica che è superiore all’80%. Nel menù Batteria su iOS 18, Apple ha introdotto un sistema che blocca la carica all’80%. Ciò ne riduce i cicli di ricarica completa e questo fa in modo che la batteria possa durare molto più di quanto si pensi.
Ora su iOS 18 con Apple sarà possibile poter scegliere se dover bloccare la ricarica all’80%, all’85%, al 90%, al 95% o al 100%. Il tutto attraverso un comando a scorrimento. Si tratta nello specifico di una funzione, a quanto pare, esclusiva dei vari iPhone 15 e degli iPhone 15 Pro.
Dopo che sugli ultimi iPhone erano già state introdotte una serie di informazioni sullo stato della batteria, ora invece su iOS 18 sarà possibile poter non solo avere una batteria di durata superiore, ma anche bloccarne la carica a una precisa percentuale scelta.
A seguire nuove notizie sul mondo di Apple e iOS 18…