Cosa sappiamo finora di iPhone 16: news su uscita, prezzo, design, fotocamera, come sarà e colori.
Indice dei contenuti
iPhone 16 uscita
iPhone 16 è il prossimo smartphone di casa Apple in arrivo dopo la serie di iPhone 15. La nuova gamma è stata annunciata il 9 settembre 2024, durante l’evento annuale di Apple. Ma sappiamo già quando esce questo nuovo telefono top di gamma? La data di uscita è fissata a venerdì 13 settembre in pre-order e saranno disponibili dal 20 settembre in negozio.
Specifiche display, fotocamera e batteria
Quali sono le funzioni dei nuovi iPhone 16? La gamma include un modello base, Plus, Pro e Pro Max.
I modelli in arrivo saranno dotati di chip più veloci, i A18 e A18 Pro di prossima generazione, dimensioni maggiori per la linea Pro, miglioramenti della fotocamera e Apple Intelligence.
I due iPhone 16 base hanno uno schermo da 6,1 pollici per la versione standard e da 6,7 pollici il Plus. Inoltre i monitor sono in grado di raggiungere i 2.000 nit di luminosità.
La gamma in arrivo abbia anche un nuovo Capture Button, per scattare foto e registrare video. Questo funzionerà come il pulsante di scatto di una fotocamera digitale, rilevando più livelli di pressione per la messa a fuoco durante la cattura di un’immagine.
iPhone ha anche una nuova disposizione verticale delle lenti della fotocamera che si discosta dalla precedente configurazione diagonale. Nei due iPhone 16 base ci si ferma a 48 MP di risoluzione, con Fusion camera che integra una wide e un teleobiettivo 2x. Anche i modelli Pro dispongono di una fotocamera Fusion Camera da 48 MP, e nuova fotocamera ultra-grandangolo da 48 MP.
In quali colori sarà disponibile lo smartphone? I vari modelli saranno disponibili in diverse colorazioni che potete scoprire QUI.
Inoltre, le funzioni di intelligenza artificiale annunciate da Apple durante la WWDC, come l’integrazione di Siri più intelligente e ChatGPT, non saranno disponibili nel lancio iniziale di iOS 18 e dei nuovi dispositivi.
Apple è passata alla tecnologia USB-C con la gamma 15 e si prevede che sarà lo stesso anche per i modelli iPhone 16.
LEGGI ANCHE: Svelate tutte le novità di iOS 18.1
iPhone 16 prezzo
Quanto costerà iPhone 16? Il prezzo dei vari modelli è: la versione base costerà da 799 dollari per il modello 128GB. Il modello Plus, invece, costerà 899 dollari per la configurazione base. Si passa, poi, al costo del 16 Pro, a partire da 999 dollari per 128GB e iPhone 16 Pro Max da 1199 dollari per 256GB.