Secondo uno studio di Consumer Intelligence Research Partners pubblicato in questi ultimi giorni, il nuovo iPhone 7 – almeno negli Stati Uniti – non rappresenta un punto avanti per Apple nella conquista di ex utenti Android: lo studio, infatti, mette in evidenza come il nuovo smartphone di Cupertino abbia soltanto il 17% di acquirenti che provengono dalla piattaforma di Big G.
A prima vista potrebbe sembrare un dato comunque interessante, tuttavia, se messo in rapporto con quello dello scorso anno, emerge una netta differenza: nel 2015, infatti, ben il 26 percento degli acquirenti dell’iPhone 6s erano ex utenti di Android, un dato – quello del 2016 – che è comunque superiore al 2014, quando solo il 12% dei compratori del device di Apple erano ex utenti Big G.
Secondo lo studio, quindi, ad acquistare iPhone 7 sono in particolare utenti già conquistati da Apple, i quali semplicemente sostituiscono il loro vecchio device con uno di nuova generazione, un fenomeno che si era verificato anche nel corso del 2014, con il lancio dell’iPhone 6, quando Cupertino lanciò uno smartphone con un display più esteso.