Si rincorrono sempre più insistentemente le voci che danno come probabile l’arrivo del nuovo iPhone 7 per il prossimo mese di settembre: in questa lunga e appassionata attesa, ogni giorno, si aggiungono più rumor al riguardo delle caratteristiche di questa nuova generazione dello smartphone di Cupertino.
Il primo rumor – e forse anche il più interessante – è quello che riguarda il possibile supporto dual Sim sullo smartphone di Cupertino: ad alimentare questa tesi, sarebbero alcune immagini che Rock Fix – il riparatore cinese di device – ha pubblicato attraverso il social network Weibo, in cui sarebbero immortalate alcune parti della nuova generazione di iPhone.
La seconda indiscrezione indica invece come probabile la scelta di dire addio al jack da 3.5 mm per le cuffie: secondo alcuni, infatti, Cupertino sarebbe pronta a introdurre la connessione degli auricolari attraverso la porta Lightning. Ma in questo caso, il già citato Rock Fix avrebbe la prova del contrario nell’immagine condivisa sempre sul già riportato social cinese Weibo.
Il terzo posto nella hit parade dei rumor spetta all’abbandono del bottone fisico home: lo stesso potrebbe infatti essere sostituito con un cosiddetto soft button, con tecnologia touch, integrato nel vetro del device. Le altre novità che Apple porterebbe nei suoi nuovi iPhone 7 riguardano l’antenna (con un design rinnovato) e la fotocamera con sistema a 2 lenti, dedicata alla versione più grande del Melafonino.
Non dovrebbero invece esserci stravolgimenti per quanto riguarda il design dell’iPhone 7 rispetto alla generazione 6s, mentre sono attesi miglioramenti in termini di autonomia, impermeabilità , protezione dalla polvere e connettività (con il nuovo Smart Connector). Troveranno conferma questi rumor? Staremo a vedere…