Uno dei vantaggi dell’iPhone 7 Plus rispetto ai modelli precedenti è la configurazione dual-camera, composta da una fotocamera con sensore da 12 megapixel con grandangolo e un teleobiettivo da 12 megapixel, capace di offrire allo smartphone uno zoom ottico 2x e uno zoom digitale fino a 10x per le foto.
A settembre, durante il lancio di iPhone 7, il gigante di Cupertino aveva già annunciato al pubblico l’intenzione di introdurre la modalità Ritratto, capace di scattare foto di soggetti in maniera nitida, con lo sfondo sfocato. Questa modalità è in grado di funzionare attraverso un software che sfrutta le proprietà di entrambe le fotocamere posteriori, ma non è ancora stata resa disponibile ai possessori dell’ultimissimo smartphone di casa Apple, poiché il sistema operativo iOS 10 non erano in grado di supportarla.
Proprio in queste ore, però, sta avvenendo il rilascio della nuova versione di iOS, la numero 10.1 che integrerà la tanto attesa Portrait Mode, accompagnata ovviamente anche da diverse correzioni di bug e piccole migliorie al software. Auguriamo un buon utilizzo a tutti i fanatici della “Mela”.