Gli utenti nell’ultimo periodo hanno riscontrato diversi problemi (che a quanto pare sono stati corretti) riguardo alla sveglia dell’iPhone. Ora però tutto è tornato nella norma e questa importante funzione è stata aggiornata e presto sarà disponibile.
I problemi con la sveglia dell’iPhone
Siete in possesso di un dispositivo Apple, precisamente un iPhone e ultimamente avete riscontrato dei problemi con la sveglia del dispositivo, tra silenzioso e malfunzionamento generale? Bene, ora l’azienda di Cupertino ha informato che sono a lavoro con un aggiornamento di iOS per poter risolvere il bug fastidioso.
LEGGI ANCHE: App Store ha bloccato truffe per oltre 7 miliardi
Chi è in possesso dell’iPhone ha segnalato alcuni problemi, tra cui la disattivazione dell’allarme. Pensate, si tratta di un bug presente da addirittura ottobre 2023. Così come il volume troppo basso e quindi non in grado di poter svolgere al meglio il proprio lavoro.
Numerose lamentele si sono mosse sui social, a partire da TikTok, dove nelle ultime settimane si sono moltiplicate. Ci sono delle persone che hanno sempre fatto grande affidamento su questo mezzo, ma che ultimamente non riescono più a utilizzarla nel modo giusto, arrivando a fare delle gaffe clamorose, tra ritardi e non solo.
Una situazione così insostenibile, che c’è chi ha utilizzato degli altri stratagemmi, abbandonando la sveglia dell’iPhone.
I suggerimenti da seguire secondo Apple
Dato che ora siamo in attesa di poter ricevere il tanto atteso aggiornamento su iPhone, l’azienda ha pensato a delle soluzioni temporanee:
- La prima è quella di verificare le impostazioni. Quindi è necessario assicurarsi che l’ora sia impostata nel modo corretto e, soprattutto, che il tono non sia disattivato.
- Un altro suggerimento è quello di disattivare il “rilevamento dello sguardo”. Tale funzione potrebbe spegnere la sveglia, specie se il telefono rileva che chi è in possesso del telefono sta fissando lo schermo.
- Sembrerà banale, ma è importante controllare il volume. Quindi è importante sapere che il volume non sia troppo basso.
- Infine è necessario disattivare “modifica con tasti”. Questo perché permette di regolare il volume con i tasti laterali del dispositivo e si rischia di abbassarlo in maniera involontaria.
LEGGI ANCHE: Apple, arrivano una nuova serie di aggiornamenti: ecco quali
È bene quantomeno provarci, come sostiene Apple però non è detto che siano sempre efficaci. Per questo l’azienda ha pensato bene di intervenire con l’aggiornamento e risolvere definitivamente quanto detto.
Quando arriva questo aggiornamento su Apple? Nelle prossime settimane. Una data precisa ancora non l’abbiamo, ma gli utenti possono tenere a bada il tutto, dando sempre un’occhiata alle impostazioni, poi su generali e aggiornamenti software.
Mentre aspettiamo l’arrivo dell’aggiornamento, possiamo tirare un sospiro di sollievo: la sveglia Apple tornerà a funzionare come in precedenza.