Successivo
L’iPhone vigilerà sugli animali- ecco come

News

L’iPhone vigilerà sugli animali: ecco come

Andrea Sanna | 12 Giugno 2023

iPhone

Ecco in che modo l’iPhone vigilerà sui nostri animali. Scopriamo insieme cosa è emerso riguardo a questa notizia

Gli animali vigilati dall’iPhone

Che l’iPhone sia un potentissimo mezzo per comunicare non è un mistero. Come non lo è il fatto che, con un semplice clic, dia la possibilità di poter realizzare o svolgere tantissime attività anche a distanza. Ne abbiamo una curiosa emersa in questi giorni che riguarda i nostri amici a quattro zampe.

Ebbene stando a quanto riportato da The Verge l’iPhone ha serie intenzioni di dare una svolta. Il dispositivo infatti si potrà utilizzare come una videocamera. Attraverso di essa ci sarà quindi modo di tenere d’occhio gli animali domestici. Specie quando questi magari restano soli in casa, mentre si è fuori per lavoro o altro.

Ma come si potrà usufruire di tale funzione su iPhone? C’è un modo specifico? In base alle notizie emerse sarà possibile grazie all’interfaccia di programmazione Animal Body Pose. Questa è inserita tra le nuove novità che Apple ha presentato alla conferenza degli sviluppatori (Wwdc 2023). Come scritto sul sito l’interfaccia può identificare e tracciare gli animali, semplicemente attraverso la fotocamera del telefono.

In che modo riesce a fare ciò? L’iPhone sarà in grado di riconoscere gli animali in questione in 25 punti. Si passa dalle orecchie alla coda. Ne identifica persino la posa. Pensate al vostro cane, per esempio, seduto, in piedi o mentre chiede da mangiare.

Se gli sviluppatori vorranno quindi avvalersi del sistema in questione avranno modo di poter creare delle app che delineano i soggetti presenti nei video, in un campo preciso di 360°, di modo da ricreare le proprie pet cam realizzate da iPhone.

Insomma ancora una volta l’azienda di Cupertino non smette di sorprendere e stavolta con una novità legata appunto agli animali. Una bella iniziativa che sicuramente sarà apprezzata da tantissimi utenti.

Seguiteci ancora per molte altre news su iPhone e non solo!