La nuova fotocamera degli iPhone Xs iPhone Xs Max
Anche le prestazioni delle fotocamera sono state notevolmente migliorate nelle versioni 2018. La fotocamera è di 12 Megapixel con stabilizzazione ottica coordinata con altre camere e sensori:
- RGB Camera
- IR Camera
- Dot projector
Ogni volta che si scatterà una foto, l’iPhone sarà in grado di analizzarla e capirne le varie caratteristiche di luce ed esposizione, nonché di rumore. Utilizzando altri sistemi come la segmentazione e la marcatura del viso, riuscirà ad ottenere e ricostruire la miglior foto che possiate mai realizzare. Il sistema fa circa un triglione di operazione su ogni foto per ottenere il risultato migliore.
In aggiunta anche lo Smart HDR, che evolve anche la tecnologia HDR e realizza circa dieci foto per ogni scatto, seleziona le migliori e le combina per ottenere la più bella foto che sia possibile avere. Questa tecnologia vi consentirà di effettuare foto in ogni condizione di luce.
Parliamo anche di Bokeh, la sfocatura naturale, che il nuovo iPhone vi consentirà di ottenere facilmente con un’apposita modalità di editing che vi consentirà di rimuovere o aggiungere la sfocatura dello sfondo rispetto al vostro soggetto.