Attiva, distributore specializzato nei prodotti Apple, ha appena annunciato la custodia folio ultrasottile dotata di tastiera integrata per il nuovo iPad, destinata a diventare un complemento indispensabile nei piccoli e grandi spostamenti.
Kensington Keylite riunisce in un unico oggetto la cover per iPad 2 e 3 con la tastiera Bluetooth. Quest’ultima è ultraleggera e sottile impermeabile e a prova di polvere ed è dotata di un tasto riservato alla connessione. La tastiera può essere utilizzata per 68 ore o per 45 giorni in stand by ed è touch sensistive ad alto contrasto, ovvero non ha i tasti nel senso classico del termine e questo la rende molto silenziosa e anche a prova di rottura.
Per evitare che i tasti vengano battuti inavvertitamente si potrà attivare uno speciale suono per ogni battitura e quando non si vuole usare la tastiera la si può piegare a scomparsa dietro al tablet.
La custodia vera e propria per iPad è realizzata in pelle con interni di microfibra ed è molto resistente. Kensigton Keylite costa 119,80 euro.