Kingston Digital Europe presenta un aggiornamento al suo dispositivo Wi-Drive che consente la trasmissione wireless di contenuti multimediali a diverse piattaforme tramite un browser.
Wi-Drive è la soluzione portatile e tascabile di archiviazione e condivisione file per i dispositivi mobili come iPad, iPhone, iPod Touch e i vari Android e Kindle Fire.
Chi possiede già un Wi-Drive può aggiornare il dispositivo a questa espansione che consente ai vari smartphone e tablet di accedere e condividere i contenuti memorizzati nel Kingston Wi-Drive.
Kingston ha annunciato anche una versione a 64 GByte di Wi-Drive e ha realizzato applicazioni aggiuntive che integrano nuove interessanti funzionalità , tra queste c’è la app Wi-Drive per Android disponibile sull’App store di Google Play. E vista la varietà di dispositivi basati su questo sistema operativo, Kingston ha realizzato un gadget che consente agli utenti di scegliere se accedere e condividere i propri file tramite browser o tramite App.
Sono stati apportati altri piccoli miglioramenti anche alle App per Kindle Fire e a quella per i dispositivi Apple. Chi possiede già un Wi-Drive riceverà la notifica di questi aggiornamenti, mentre tutti i nuovi modelli saranno già disponibili nella nuova versione.
La relativa App gratuita è disponibile sull’App store di Amazon (per Kindle Fire) e sull’AppStore di Apple.