Corsair ha annunciato la disponibilità immediata dei kit di aggiornamento SSD Force Series 3 per notebook, nelle varianti da 120 e 240 GByte. Si tratta di un modo semplice ed economico di aggiornare i propri laptop con un’unità a stato solido (SSD) per ottenere così un maggiore livello di prestazioni, durata della batteria e affidabilità .
Le unità Ssd Corsair offrono notevoli vantaggi rispetto ai dischi rigidi tradizionali. La tecnologia Ssd garantisce velocità di lettura e scrittura dei dati superiori, riducendo i tempi di caricamento delle applicazioni e di avvio del PC. Inoltre, poiché le unità disco allo stato solido sono prive di parti meccaniche mobili, non surriscaldano i laptop, consentono una maggiore durata della batteria e riducono il rischio di perdite di dati dovute agli urti.
I kit di aggiornamento SSD Force Series 3 per notebook semplificano il processo di aggiornamento dei notebook da disco rigido a unità Ssd: il package include un cavo Usb-SATA e un software di migrazione per trasferire il sistema operativo, le applicazioni e i file di dati esistenti dal disco rigido alla nuova unità SSD. Queste sono dotate di un sottile case da 7 mm, adatto allo spazio limitato che solitamente si trova sui laptop.
I kit di aggiornamento SSD Force Series 3 per notebook sono disponibili negli Stati Uniti ad un prezzo consigliato di 139,99 dollari per il modello da 120 GByte e 259,99 dollari per quello da 240 GByte. Entrambi i modelli sono inoltre già disponibili anche nel resto del mondo.