LaCie annuncia Minimus e Rikiki USB 3.0, due eleganti hard disk USB 3.0 da tenere sulla scrivania o comodamente in tasca. Rikiki è un dispositivo da 2,5 pollici ultracompatto dotato della più avanzata connessione Usb oggi sul mercato (di cui troverete un approfondito articolo e comparativa di prodotti sul numero di ottobre di PC Professionale). Il disco è disponibile nei tagli da 500 e 1.000 Gbyte.
LaCie Rikki
LaCie Minimus
LaCie Minimus è invece una soluzione da scrivania da 3,5 pollici che punta a offrire la massima capacità di archiviazione a una velocità identica a quella dei dischi interni. Il prodotto è in questo caso disponibile nei tagli da 1 e 2 Tbyte.
Gli hard disk LaCie Rikiki e LaCie Minimus sono costruiti in alluminio lucido dal design elegante. L’alluminio preserva i prodotti da eventuali urti, migliora la dissipazione del calore ed è perfettamente riciclabile.
Rikiki è già disponibile con prezzi rispettivamente di 109 e 169 euro per le due capacità di 500 e 1.000 Gbyte, mentre Minimus è offerto a partire da 169 euro.