Successivo
iOS 17, le novità sulla tastiera

News

Le novità sulla tastiera di iOS 17

Andrea Sanna | 30 Luglio 2023

iOS

L’arrivo di iOS 17 porta con sé una serie di novità. Una di queste è legata alla tastiera, alla quale sono state apportate modifiche mirate

La tastiera di iOS 17

iOS 17 è pronto ad arrivare e con sé porterà una serie di funzionalità e migliorie che renderanno il vostro iPhone ancora più completo e intuitivo. Alcune modifiche sono legate alla tastiera del dispositivo. Vediamole insieme:

  • La correzione automatica. – Una delle prime novità di iOS 17 è la correzione automatica migliorata. Stando a quanto si legge sul sito della Apple permetterà quindi agli utenti di personalizzare al meglio il proprio linguaggio. Sarà in grado persino di imparare le tue scelte personali e la selezione delle parole sarà molto più utile.

    Utilizzando iOS 17 si noterà infatti come i suggerimenti saranno migliorati e in grado di prevedere al meglio ciò che si vuole scrive. Pare peraltro che nel momento in cui si utilizzeranno acronimi o parole abbreviate, per esempio, la correzione automatica non sarà onnipresente come in passato, ma correggerà gli errori di battitura.
  • Correggere la funzione di correzione automatica. – Un’altra funzione è legata alla precedente. Nel momento in cui la funzione automatica cambia parola, viene sottolineata con una linea blu. Toccandola vedremo la parola originale che hai digitato e usarla quindi al posto della correzione. Verranno visualizzate anche delle altre opzioni digitate.

    L’opzione è molto utile su iOS 17 specie se con la correzione automatica cambia qualcosa che non volevamo.

    Non mancheranno anche alcuni suggerimenti di parola mentre si sta digitando, di modo da rendere più rapita la scrittura della frase.
  • Il completamento delle frasi. – Ciò che abbiamo detto dunque preclude per l’appunto il completamento delle frasi. Con pochi tocchi sulla barra spaziatrice si potrà dunque completare ciò che si vuole scrivere.
  • Le migliori correzioni grammaticali. – Capita spesso che quando si scrive non si notano gli errori. Così su iOS 17 troverete le parole errate evidenziate. Basterà toccarle e vedere le correzioni suggerite.
  • La dettatura. – Utilissima sarà la dettatura. Essa dovrebbe essere in grado di capire ciò che stai cercando di dire quando ci sono più opzioni di parola.
  • Gli adesivi come le emoji. – Concludiamo infine con adesivi ed emoji. Ora su iOS 17 li vedremo uniti. Toccando l’icona delle emoji, infatti troverete entrambi.

    Grazie a questa modifica puoi utilizzare gli adesivi in più posizioni del dispositivo ma anche su iMessage. Anche le emoji possono essere utilizzate come adesivi.