Sono apparse in rete alcune foto del presunto telaio del nuovo MacBook Pro. Sono state pubblicate da Cult Of Mac e mostrano la parte superiore del telaio unibody in alluminio, nella versione con schermo da 13 pollici; le foto sarebbero state scattate direttamente nella catena di produzione.
La prima cosa che si nota è che sono scomparsi i tasti funzione dalla tastiera, sostiuiti da uno spazio che dovrebbe contenere la touch bar con display Oled. A destra si intravede il connettore dati.
Questa sottile touchbar dovrebbe essere interattiva e ampiamente personalizzabile dall’utente; dunque non limitata alle notifiche, ma utilizzabile anche per compiere azioni rapide a prescindere dall’applicativo che è visualizzato. Le zone più scure ai lati della tastiera sembrano invece le griglie per gli speaker stereo.
Osservando i profili laterali si nota che le porte di espansione sono quattro e sono di tipo Usb-C. C’è anche un connettore tondo che potrebbe essere il jack per la cuffia. Lo spessore è inferiore rispetto ai modelli attuali, mentre il touchpad ha una superficie più ampia.
Ci si aspetta che il nuovo MacBook Pro sarà presentato alla Apple Worldwide Developers Conference, che inizierà a San Francisco il 13 giugno.