Successivo

News

L’evoluzione della Mela dal 1975 al 2002 illustrata con 75 banner pubblicitari

Redazione | 19 Ottobre 2012

Apple

Apple e Steve Jobs nel corso degli anni hanno saputo valorizzare il Think Different non solo con i loro prodotti […]

Apple e Steve Jobs nel corso degli anni hanno saputo valorizzare il Think Different non solo con i loro prodotti ma anche con campagne marketing che hanno fatto e continuano a fare scuola.

27 anni, una vita… tanto è il periodo coperto dall’interessate retrospettiva di Retronaut, sito specializzato nelle timeline storiche che marcano Paesi e tecnologie, questa volta prestato alla raccolta di 75 fra i banner pubblicitari più emblematici dello stile made in Cupertino.

Il tuffo nel passato ha un sapore così croccante ed arioso che lascia scorrere come le perline di un rosario ogni immagine, rievocando a coloro che hanno avuto il privilegio di poter vivere quel periodo, ma anche ai più giovani che appassionati o non alla Mela apprezzano la creatività  e l’originalità  di ogni stampa, come la forza di un brand possa essere legata a quella della sua metamorfosi sui media ed il modo in cui possa essere recepita, senza fraintendimenti, in modo universale.

Riporremmo una ad una le immagini pubblicate, come avremmo dedicato a ciascuna un commento ma lasciamo che sia Retronaut a far scorrere gli anni e le immagini a parlare in loro vece…

La raccolta completa a partire da questa pagina.