Tra le tante novità che stanno strabiliando il mercato dell’elettronica, il CES 2017 ha regalato un proiettore LG ProBeam, nome in codice HF80JA, dalle dimensioni ridotte (10,8 x 25,2 x 14 cm per 2,1 kg) e con molte funzionalità smart.
Si tratta di un innovativo proiettore destinato all’intrattenimento domestico, equipaggiato con un engine laser in grado di sviluppare fino a 2.000 lumen di luminosità , che ne permette così la proiezione di contenuti anche in ambienti piuttosto bui; un rapporto di contrasto dinamico pari a 150.000:1, e una risoluzione Full HD. Grazie alla tecnologia Sound Sync Adjustment sarà possibile collegare degli altoparlanti Bluetooth, da affiancare alle già presenti casse da 3W. Inoltre il supporto a Miracast gli consente di associare smartphone o tablet per riprodurre immagini e video direttamente sullo schermo.
Passando all’aspetto tecnico, il proiettore è basato sul sistema operativo webOS 3.0 e include connettività Wi-Fi, Ethernet, supporto DLNA, 2 ingressi HDMI e 2 porte USB, nonché un sintonizzatore TV e la possibilità di installare varie app tra cui Netflix e YouTube per godere dei contenuti in streaming.
Bisognerà attendere ancora qualche giorno per sapere di più riguardo data di lancio e prezzo del nuovo LG ProBeam HF80JA.