Libero Mail down anche oggi 15 giugno 2023
Niente da fare: anche oggi 15 giugno 2023 Libero Mail e Virgilio Mail non funzionano. Numerose segnalazioni da parte degli utenti su Facebook e su Downdetector hanno confermato questo problema, che si protrae dalla giornata di ieri.
Nelle ultime ore Libero ha ufficialmente confermato la sospensione temporanea del servizio. Nonostante nel post pubblicato sui social dell’azienda si sostenga che il servizio fosse tornato alla normalità dal pomeriggio di ieri, molti utenti hanno continuato ad avere difficoltà ad accedere alle proprie caselle di posta elettronica, senza contare i messaggi non ricevuti durante il periodo di disservizio.
Ma cosa sta succedendo? Secondo Libero l’aggiornamento di manutenzione evolutiva di ieri è andato a buon fine, ma successivamente sono stati riscontrati dei problemi che hanno portato alla chiusura temporanea dei portali.
Ecco le parole del post Facebook:
Nella notte tra il 13 e il 14 giugno si è svolto un intervento programmato di manutenzione evolutiva di Libero Mail, riguardante le caselle di posta e i servizi a esse collegati.
L’intervento ha richiesto più tempo del previsto e il servizio è stato gradualmente riattivato in tarda mattinata, mentre nel primo pomeriggio tutti gli utenti hanno potuto tornare ad accedere alle proprie caselle di posta nelle loro piene funzionalità.
Purtroppo nelle ultime ore si sono presentate instabilità all’infrastruttura e-mail, che ci costringono a una sospensione temporanea del servizio.
I nostri tecnici stanno lavorando 24 ore su 24 per riportare il servizio alla consueta piena funzionalità nel minimo tempo possibile. Terremo aggiornati i nostri utenti in tempo reale attraverso tutti i nostri canali digitali.
Ringraziamo per la pazienza e ci scusiamo per il disagio arrecato. Per ulteriori informazioni, i nostri utenti possono fare riferimento al numero 02-83 90 55 21.
È evidente che Libero riconosce i problemi riscontrati anche oggi, tanto da essere costretto a sospendere temporaneamente il servizio. Al momento non si dispone di informazioni sulla data esatta in cui i servizi di Libero Mail e Virgilio Mail torneranno online.
I tecnici di Libero sono al lavoro per risolvere il problema nel minor tempo possibile e le informazioni aggiornate verranno fornite tramite la pagina Facebook ufficiale del servizio. Inoltre, è stato reso disponibile un numero di telefono a cui gli utenti possono rivolgersi per ottenere informazioni o presentare reclami.
Resta da attendere ulteriori comunicazioni da parte di Libero per avere maggiori dettagli sulla tempistica prevista per il ripristino completo dei servizi di posta elettronica.