Dopo la presentazione ufficiale dello scorso gennaio con un’altra ventina di notebook, Fujitsu ha annunciato l’arrivo nel mercato europeo, Italia compresa, dell’ultrabook Lifebook U937.
Si tratta dell’ultraportatile più leggero mai creato da Fujitsu: ha uno spessore di 15.5 mm, pesa solo 920 grammi, integra uno schermo touch da 13.3″ con risoluzione Full HD e ha una batteria capace di garantire un’autonomia di ben 11 ore. Il telaio inoltre è composto da una lega di magnesio, che lo protegge da eventuali urti o graffi.
Il notebook monta un processore Core i7 di ultima generazione, dischi SSD con interfaccia PCIe per lo storage interno e il sistema operativo Windows 10 Pro. È dotato ovviamente di connettività WiFi 802.11n e Bluetooth, ma la presenza del modulo 4G/LTE, permettono la completa libertà di lavorare ovunque vi troviate.
Il notebook integra una soluzione di autenticazione biometrica con la possibilità di scelta tra lettore di impronte digitali o Fujitsu PalmSecure, il sistema di autenticazione tramite vene della mano. Sono poi disponibili il lettore di SmartCard integrato, funzionalità di cifratura crittografica TPM 2.0 e interfacce di connessione LAN e HDMI standard.
Il Lifebook U937 sarà disponibile nei negozi a partire dal 10 aprile, con prezzi variabili a seconda della configurazione e del Paese di destinazione, con una base minima di 1899€.