Successivo

News

L’indotto dei tablet PC

| 31 Maggio 2012

iPad

Con oltre 17 milioni di unità  vendute nel mondo nel primo trimestre 2012, secondo i dati IDC, il tablet si […]

Con oltre 17 milioni di unità  vendute nel mondo nel primo trimestre 2012, secondo i dati IDC, il tablet si appresta a diventare un sostituto del PC, superandone a breve le vendite.  L’iPad copre da solo il 68% del mercato ed è interessante vedere il fiorire di prodotti complementari , accessori e servizi che in questi mesi sono sorti attorno a questa piattaforma. Nel seguito vi proponiamo alcuni tra i più interessanti e nuovi accessori:

Must DockingScan S400: 149,00 euro  

Per fare il backup delle vecchie foto di un viaggio o di vostro figlio appena nato c’è la docking scan per iPad PageExpress S400 di Realtek.

Una volta collegata la docking station all’iPad diventa semplice e veloce scannerizzare, archiviare in digitale (.jpg)  e poi rivedere sullo schermo del tablet tutte le foto più care.

Attraverso lo scanner PageExpress non solo si ridà  vita ai colori ormai sbiaditi delle vecchie foto salvandole sull’iPad con una risoluzione adatta per una nuova stampa, ma si possono digitalizzare anche i documenti e i testi più importanti e renderliì fruibili in qualsiasi luogo e situazione.  Lo scanner  inoltre funge anche  da elegante base per la ricarica dell’ iPad.

Aiptek MyNote Pen – 99,00 euro

MyNote Pen è il modo migliore per scrivere e disegnare con precisione sull’iPad   Basta collegare il piccolo ricevitore al tablet, avviare l’app scaricabile gratuitamente su App Store, e in pochi secondi, la penna è pronta per l’utilizzo.

MyNote Pen di Realtek non è solo un accessorio da tablet, ma anche una penna intelligente con cui è possibile disegnare, prendere appunti, direttamente sull’iPad e archiviare le proprie note per un utilizzo futuro.  I file salvati, infatti, possono essere modificati, stampati o cancellati in ogni momento, ma anche essere condivisi sui Social Network (Facebook, Twitter..) o inviati via email.

Auricolari esclusivi Miia per iDevice e Smartphones

Miia Calling Colors: 9,90 euro

i nuovi auricolari stereo In-Ear con tasto di risposta per telefoni cellulari e smartphones sono pensati per offrire il massimo comfort nell’uso di smartphone e altri apparecchi digitali come lettori mp3 e sono compatibili non solo con tutti i prodotti Apple come iPod, iPhone, e iPad, ma anche con gli smartphones BlackBerry e dispositivi Samsung Android.

Il microfono ha un tasto integrato per la risposta alle chiamate, per controllare sul proprio iPhone le funzioni Siri, Voice Over e la riproduzione musicale su iPod. Gli auricolari MiiaStyle sono disponibili in nove varianti di colore (azzurro, arancio, verde, rosso, grigio, nero, azzurro, giallo e blu) e sono in vendita a 9,90 Euro Iva inclusa.

Infine un servizio di assistenza studiato su misura per gli utenti di tablet e smartphone: è quello offerto dai “doctorS” di SmartHelp In pochi minuti, on-line e senza la necessità  di intervento fisico di un tecnico, si occuperanno di risolvere ogni problema direttamente sul dispositivo in questione.

SmartHelp, il nuovo servizio di assistenza digitale, garantisce la sicurezza dei dati e la trasparenza dell’intervento,  inoltre la risoluzione del problema è assicurata dalla formula “No Fix, No Cost” e da ben 7 giorni di garanzia sull’intervento.

Le tipologie d’intervento vanno dall’installazione delle applicazioni alla configurazione della posta, dalla ottimizzazione del collegamento wireless fino a servizi di utilità  quali il Mobile PC Sync, per sincronizzare il PC allo smartphone e creare un vero e proprio backup del telefono mobile. Inoltre con la nuova SmartHelp App  gratuita è possibile porre una domanda a un tecnico e ottenere una soluzione gratuitamente e senza impegno; inoltre è possibile sfogliare tutti i servizi a disposizione completi di descrizione e prezzo, e anche prenotare un intervento a domicilio direttamente all’interno dell’app.