Chi fa da sé fa per tre. Potrebbe essere questo il motto della nuova tastiera wireless Logitech K780, una periferica in grado di gestire computer, tablet e smartphone. Di qualsiasi produttore e con qualsiasi sistema operativo, basta che siano dotati di una connessione Bluetooth oppure di una porta Usb, in cui inserire il ricevitore Logitech Unifying Usb.
La K780 è l’evoluzione diretta della K480, ma in più, rispetto al modello precedente, dispone di un tastierino numero separato. Dotata di un layout a isola, la K780 si caratterizza per i suoi tasti dalla inconsueta forma circolare.
La K780, come la K480, supporta tre dispositivi collegati ed è possibile passare da uno all’altro, con la semplice pressione del tasto Easy-Switch. Nella parte superiore della tastiera è presente una feritoia (gommata) che consente di inserire smartphone e tablet (è supportato anche l’iPad Pro da 12″). L’angolazione consente non solo di posizionarli stabilmente, ma anche di facilitare la lettura.

La feritoia, presente nella parte frontale della K780, è stata progettata per accogliere smartphone e tablet (anche un iPad Pro da 12″).

La K780 può gestire fino a tre dispositivi, connessi contemporaneamente. Per passare da uno all’altro basta la semplice pressione di un pulsante (sono quelli bianchi, in alto a sinistra).
Eccellente l’autonomia dichiarata: con due batterie ministilo (le AAA) la K780 è in grado di funzionare per ben due anni.
La K780 sarà disponibile a partire da metà luglio, al prezzo di 103,99 euro, Iva inclusa.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina del produttore.