Per venire incontro alle esigenze dei nostri lettori abbiamo attivato una nuova forma di abbonamento che si affianca a quelle classiche.
L’abbonamento cartaceo risponde alle esigenze di chi vuole avere il giornale a casa tutti i mesi con il suo Dvd di programmi, ma sconta il problema della lentezza delle poste italiane.
L’abbonamento digitale, invece, è ideale per chi vuole leggere subito il giornale senza attendere (è disponibile il giorno prima dell’uscita in edicola), vuole risparmiare ancora di più ma non ha l’esigenza del Dvd con i programmi. Ricordo che l’abbonamento digitale è fruibile da computer (si scarica il client per Pc o per Mac) e da tablet (disponibili le app per iPad e Android). E’ indispensabile la connessione a Internet per scaricare le copie, mentre non è richiesta per la lettura quando la copia è già stata scaricata.
A fianco di questi abbiamo da poco lanciato l’abbonamento Cartaceo + Digitale, che per soli 5 euro in più rispetto al prezzo dell’abbonamento cartaceo (costo che serve solo a coprire le spese di gestione) vi darà la possibilità di avere subito il giornale in digitale e poi comodamente a casa la copia cartacea con il Dvd. Ma non è tutto. Entro la fine dell’anno ristruttureremo il sito e apriremo una sezione (protetta) dedicata a questi abbonati (che chiameremo PREMIUM) nella quale inseriremo offerte speciali, software da scaricare in esclusiva, sconti su libri e prodotti elettronici.
Non vi nascondo che l’idea di offrire un abbonamento così ampio e variegato vuole cercare di contrastare la pirateria, che ruba copie alla rivista, che invece ha bisogno di voi per mantenere alto il livello degli articoli e delle prove (avete letto il mio editoriale del numero di maggio, nel quale spiego quanto tempo e necessario per fare prove coerenti e precise?)
Buona lettura a tutti